EXØD è un artista rap la cui cifra stilistica fa da ponte tra riflessività e una visione cruda del mondo. Originario del Sud Est della Francia con origini italiane, EXØD vive tra Cannes e Milano. Questa doppia radice culturale arricchisce il suo universo artistico, prediligendo l’uso del francese per le sue composizioni.
La sua presenza sulla scena hip hop è di lunga data: attivo da più di 20 anni, ha maturato le sue prime esperienze nella Francia meridionale. Le sue influenze artistiche spaziano ampiamente, ma nel panorama hip hop si focalizza sui riferimenti storici della East Coast statunitense, citando maestri come Mobb Deep, Nas e Wu Tang Clan.
💿 Il progetto Exil Intérieur
Dopo un lungo percorso di affinamento artistico, EXØD approda nel roster Terzo Canto con cui si è già messo al lavoro su “Exil Intérieur”, il suo primo full-lenght, che sarà anticipato dal singolo “Je”, attualmente in fase di incisione e previsto per la prima metà del 2026. Il disco sarà la sintesi del suo universo: poetico, introspettivo e denso di riferimenti spirituali. I testi sono il risultato di una narrazione ricercata e densa di significato, dove ogni parola è attentamente scelta, esplorando temi come la coscienza, il dolore, l’elevazione e la rivolta.

