COMUNICATO STAMPA: HATE INC. ANNUNCIA IL NUOVO SINGOLO “IN THE ABYSS”

Roma, 13 Ottobre 2024 – La band italiana industrial rock Hate Inc. è pronta al lancio del nuovo singolo, “In the Abyss”, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 25 ottobre 2024. Questo nuovo brano rappresenta un ritorno a sonorità più heavy, confermando l’identità musicale del progetto, che da sempre combina industrial, rock e melodia.

“In the Abyss” è un pezzo che rispecchia fedelmente lo stile Hate Inc.: chitarre potenti, ritmiche martellanti e atmosfere claustrofobiche, accompagnate dalla voce graffiante di Vincenzo Pavese, autore di testo e musica e che ha inciso tutti gli strumenti ad eccezione della batteria, affidata allo storico Davide Coretti, e della chitarra solista opera di Francesco Dimichele.

copertina singolo hate inc in the abyss

Vincenzo Pavese ha dichiarato: “Con In the Abyss, volevo tornare a delle sonorità appartenenti al primissimo periodo del progetto Hate Inc., esplorando i lati più cupi delle scelte compositive e riportando i riff di chitarra a ruolo di protagonisti. Questo brano, come quasi tutta la produzione Hate Inc., tratta di stati d’animo, sensazioni comuni che fanno parte dell’esistenza di tutti, e che ci vedono impegnati costantemente nel trovare la nostra personale forma di liberazione nel caos. È un pezzo che incarna perfettamente l’essenza di Hate Inc., sia dal punto di vista sonoro che emotivo.”

La pubblicazione di “In the Abyss” è accompagnata da una campagna pre-save su Spotify, offrendo la possibilità di ascoltare il singolo non appena sarà disponibile. Inoltre, sarà organizzata una premiere su YouTube del lyrics video ufficiale.

La release di “In the Abyss” segue quella di Ballad for the son I never hadavvenuta a maggio scorso e anticipa la pubblicazione di una serie di altri singoli nel futuro prossimo.

Ascolta “In the Abyss” dal 25 ottobre 2024 su Spotify, Apple Music e tutte le principali piattaforme di streaming.

Per maggiori informazioni e contatti stampa:

info@hateinc.it

Note:

• Data di rilascio: 25 ottobre 2024
  • Genere: Industrial Rock / Metal
  • Formato: Digitale (Spotify, Apple Music, YouTube)