New entry nel roster di Terzo Canto: arrivano i Doris.

Ultimi per data ma non per importanza, anche i Doris scelgono di affidarsi a Terzo Canto per i loro progetti futuri.

4 ragazzi, tutti pugliesi, che condividono la passione per la musica: Davide Esposito (voce e chitarra), Fabrizio Fiore (basso), Giuseppe Calvano (chitarra, fx e synth) e Massimo Lucchese (batteria). In arte Doris.

Un gruppo tutto al maschile, dalle tonalità post rock, nato 3 anni fa e con una lunga carriera all’orizzonte.

Galeotto fu il Taranto Rock Festival e chi vi suonò: l’esordio ufficiale del gruppo al completo risale infatti al 10 agosto 2016, nell’affascinante cornice di Taranto.

I Doris vincono una sfida tra oltre 60 richieste di partecipazione e si aggiudicano la possibilità di far parte delle 12 band che si esibiranno sul palco.  L’occasione è ghiotta, soprattutto per presentare il primo EP di 4 brani dal titolo omonimo a quello della band.

Da quel momento, forti della loro propensione ai live, cominciano a suonare durante tante serate organizzate in vari locali della puglia, facendo del salento la loro roccaforte.

Nel 2017, grazie al loro talento, conquistano il palco del Giovinazzo Rock Festival e si esibiscono durante la seconda serata, condividendo il palco con gli Almamegretta.

Il 2018 è l’anno della sperimentazione. I Doris cominciano a dare continuità agli appuntamenti in sala prove fino alla scoperta del “sound perfetto” e alla definizione dei primi brani che li proietterà nella prossima sfida all’orizzonte: il primo album, dal titolo Aquaventum, in uscita il 18 ottobre e distribuito su tutti i digital stores da Terzo Canto.

Per avere un assaggio del nuovo percorso musicale intrapreso dai Doris basterà però aspettare l’11 ottobre, data di uscita del videoclip “Sometimes”, realizzato da Southern Sofa Film Factory.

Non vi resta altro che continuare a seguire Terzo Canto per rimanere aggiornati su tutte le novità a marchio Doris.