Claude Tonic: la prima voce femminile prodotta e distribuita da Terzo Canto

Claude Tonic

Finalmente è ufficiale: Terzo Canto si arricchisce della prima voce femminile.

Claudia Panareo, in arte Claude Tonic, è la new entry del roster di Terzo Canto.

Classe 1993, nasce a Maglie (LE) il 22 dicembre.

La sua passione per la musica ed il canto ha qualcosa di “mistico”: Claude infatti scopre il suo talento in giovanissima età grazie al coro della chiesa di Fiumicino, dove intanto si era trasferita per motivi familiari.

A 12 anni decide di fare il grande passo: si iscrive per la prima volta ad un corso di chitarra durante il quale si rende conto di essere maggiormente attratta dal canto, tanto da ritrovarsi più ore a cantare che a suonare uno strumento.

Due anni dopo comincia il suo percorso di studi di canto, fino a diventare voce solista de “I tamburellisti di Otranto” un gruppo di musica popolare pugliese.

La vita la porta nuovamente ad allontanarsi dalla sua amata puglia, per approdare a Roma per studio e per lavoro.

Nonostante gli impegni della vita capitolina siano fittissimi, riesce a dedicarsi alla musica e diventa voce della cover band  “Sordello”.

Partecipa nel corso degli anni anche ad alcuni brani di produzione “Not Found”.

 Il suo carattere di ragazza forte, intraprendente e un po’ ribelle la porta ad assecondare un’altra grande passione, quella della miscelazione, e diventa una nota Barlady nel circuito dei locali notturni di Roma.

Nel frattempo finisce il percorso di studi e di formazione, diventando dottoressa in Media, Comunicazione e Giornalismo a La Sapienza Università degli Studi di Roma.

Proprio in una delle sue serate passate a miscelare e shakerare dietro al bancone, incontra due membri dello staff di Terzo Canto ai quali, tra una chiacchiera e l’altra, racconta della sua passione per il canto e mostra qualche video privato di produzioni mai rilasciate.

Da quel momento comincia la fase di corteggiamento ed innamoramento fino ad arrivare, come in tutte le favole, al lieto fine: Claude Tonic sceglie di rilanciarsi nel panorama della musica italiana con un nuovo singolo totalmente prodotto e distribuito da Terzo Canto.

L’inedito di cui vi parleremo nelle prossime uscite dal blog di Terzo Canto sarà distribuito venerdì 12 luglio su tutti i digital stores ed i canali social di Terzo Canto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *