A ruota libera – Out Now il nuovo singolo di Claude Tonic

È uscito “A ruota Libera”, il nuovo singolo di Claude Tonic prodotto e distribuito da Terzo Canto.

Non c’è due senza tre: dopo il singolo d’esordio “Ora che” e l’uscita di “Com’è” da oggi è disponibile su tutti gli store digitali “A ruota libera”, l’ultimo singolo dell’artista romana del roster di Terzo Canto.

A Ruota Libera – copertina singolo di Claude Tonic

Ascolta “A ruota libera” su Spotify

Ascolta “A ruota libera” su YouTube

“A ruota libera” rappresenta una tappa importante del percorso intrapreso con Terzo Canto da Claude Tonic, e fa da spartiacque verso una maturità artistica che proietta la cantante verso l’EP in uscita entro la fine del 2021.

Continuità di produzioni ma anche rottura rispetto al passato: dopo essersi cimentata nel raggaeton e nell’indie/pop, Claude Tonic esce con un pezzo nostalgico ma energico, che strizza l’occhio ad un sound moderno e ad uno storytelling fortemente caratterizzato dalla personalità dell’artista.

La canzone racconta di una donna alle prese con il solito archetipo di uomo inconcludente, svogliato, poco interessante. Il desiderio di girare a ruota libera in cerca di qualcos’altro prende il sopravvento rispetto ad un’idea di storia “statica”, poco emozionante, anche nei momenti più intimi della vita privata.

Non è la prima volta che Claude Tonic canta di vicende amorose poco felici: tutta colpa degli uomini sbagliati da considerare come incidenti di percorso o l’artista sta cercando di comunicare la fragilità del suo animo insoddisfatto che si cela dietro alla corazza con la quale affronta il mondo?

Il dubbio resterà tale. Ciò che conta è la capacità di trasmettere emozioni attraverso il canto e la musica.

Siamo solo all’inizio di un percorso che troverà realizzazione con l’EP di fine anno, per il quale Claude Tonic sta duramente lavorando per lasciare un segno artistico tangibile in questo 2020.

Ne sentirete delle belle!

Segui Terzo Canto e Claude Tonic sui social:

Facebook: Terzo Canto | Claude Tonic

Instagram: Terzo Canto | Claude Tonic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *